Il successo e l’efficacia di una terapia dipende solo da un fattore: individuare ” TUTTE LE VARIE CONCAUSE  ” che stanno provocando alterazioni funzionali e riportarle tutte ai valori fisiologici. Se viene tralasciata o non individuata una sola di queste concause, il problema di salute avrebbe una risoluzione momentanea e ritornerebbe a presentarsi dopo poco tempo.

Terapie Hi-Tech Innovative ed efficaci

Health Optimizing è una clinica HI-TECH, cioè per il check up e per le terapie utilizza le tecnologie più avanzate, efficaci e accurate.

Valutazione Metabolismo degli zuccheri

Verifica dei fattori che alterano il metabolismo del glucosio, e che possono portare a rischio diabete.

Verifica metabolismo generale

Check-up stati infiammatori

Verifica delle cause dello stato infiammatorio e riequilibrio dei parametri

Dopo una  minuziosa e precisa analisi di tutte le concause possiamo procedere con le tecnologie per le terapie che riportano in equilibrio quei fattori coinvolti nei processi infiammatori, nei traumi, nel recupero funzionale e nella riabilitazione, nelle problematiche croniche etc. A volte é fondamentale favorire l’ossigenazione dei tessuti, oppure in altri casi può essere di grande aiuto associare  percorsi detox di disintossicazione. Altro capitolo fondamentale é l’attività metabolica, ed il metabolismo degli zuccheri é senz’altro uno tra test più importanti. In una condizione di Disbiosi intestinale possiamo focalizzarci sul suo riequilibrio con le macchine insieme alla dieta personalizzata con risultati eccellenti. Test del microbiota intestinale e suo riequilibrio é un punto fondamentale nel concetto di approccio globale. Abbiamo anche una tecnologia dedicata al check up e terapia per virus e batteri. Anche le complesse Problematiche Autoimmuni possono essere analizzate alla loro origine per comprendere le cause che scatenano un malfunzionamento del sistema immunitario. In questo caso si attiva un meccanismo non noto e indesiderato in cui, le cellule e le glicoproteine, costituenti il sistema immunitario, aggrediscono l’organismo invece di difenderlo da agenti patogeni e altre minacce presenti nell’ambiente esterno. Noi durante il check up possiamo individuare le varie concause che hanno spinto in sistema immunitario a colpire in maniera generalizzata il nostro organismo e i tessuti. Siamo in grado si individuare i fattori e per quali motivi il nostro sistema immunitario ha perso la sua capacità di colpire esattamente e con precisione assoluta il suo bersaglio, infatti è come se il sistema immunitario non riuscisse a vedere più il suo vero bersaglio, il suo vero nemico e comincia a colpire in modo generalizzato, anche sulle componenti tissutali sane.

Velocità nei risultati

Una delle peculiarità delle 33 tecnologie Health Optimizing è la velocità. La velocità delle macchine per il check up, fino a massimo 4 ore per avere tutte le risposte necessarie, ma anche la velocità delle macchine delle terapie che hanno una precisione del target da raggiungere ed una precisione dei tempi della terapia.

Precisione ed accuratezza nel raggiungere i target nella fase delle terapie

Il check up ci dà esattamente quali sono i target che vanno colpiti in fase di terapia. Nella clinica Health Otpmizing abbiamo raggiunto un livello tecnologico che ci permette di raggiungere i target con una precisione accuratissima. Ad esempio, le nostre terapie sono in grado di stimolare ed accellerare in tempi ridottissimi, i processi di riparazione dell’apparato muscolo scheletrico, come fratture ossee, lesioni a carico dei legamenti e dei muscoli, infiammazioni e dolori articolari.   

I protocolli delle nostre terapie non si basano sul sintomo;

le persone con la stessa diagnosi hanno sempre una combinazione di diversi fattori causali che devono essere specificamente valutati, comprenderne l’origine e solo a questo punto si può essere in grado di risolvere il problema. Pertanto clienti con medesime problematiche e sintomi, affronteranno percorsi di terapie e programmi di stile di vita diversi.

Le cliniche Health Optimizing utilizzano le tecnologie più avanzate per trattare i fattori che sono stati identificati attraverso il nostro assessment completo. Il processo affronta, in primo luogo, le principali cause alla base e i fattori scatenanti responsabili dello sviluppo delle problematiche per la salute. È assolutamente necessario affrontare tutte le cause primarie per essere poi in grado di risolvere i disturbi. Tuttavia, miriamo anche a risolvere i fattori secondari e i fattori aggravanti indiretti, al fine di ottenere risultati migliori e più rapidi possibile.

Quando una o più cause sono correlate allo stile di vita, consigliamo gli sforzi da compiere per apportare le modifiche necessarie. Tuttavia, molte delle cause vengono risolte in maniera migliore, adoperando una combinazione delle nostre metodiche hi-tech.

Utilizzando le più recenti e innovative metodologie hi-tech provenienti da tutto il mondo, offriamo un approccio globale per affrontare I disturbi alla radice. I protocolli terapeutici non si basano sulla diagnosi tradizionale; le persone con la stessa diagnosi hanno sempre una combinazione di diversi fattori causali che devono essere specificamente indirizzati per essere in grado di superare il problema. Risolviamo specifici fattori causali affrontando ogni aspetto di essi con metodologie diverse, sfruttando per lo più tecnologie all’avanguardia che non vengono ancora adoperate in altre cliniche sanitarie. Anche se alcune delle nostre tecnologie possono essere utilizzate in altre cliniche, solo le cliniche Health Optimizing dispongono di protocolli e della combinazione completa di tecnologie e metodologie al fine di ottenere risultati di gran lunga migliori della semplice sommatoria delle singole tecnologie. Le tecnologie uniche, nelle mani dei nostri medici e terapisti appositamente formati, ci consentono di offrire servizi sanitari che vanno ben oltre quelli offerti da altre cliniche. Tuttavia, abbiamo scelto di non offrire ciò che è comunque facilmente disponibile nelle cliniche convenzionali; pertanto, quello che offriamo è un servizio complementare ai servizi sanitari standard.

Considerando una parte della popolazione è affetta da malattie croniche che i servizi sanitari standard non sono in grado di risolvere, il nostro servizio hi-tech complementare diventa fortemente necessario nel coadiuvare i servizi sanitari standard.

Dopo aver affrontato le radici delle problematiche nel miglior modo possibile, stimoliamo i meccanismi intrinseci di autoregolamentazione per realizzare tutto il possibile per risolvere i disturbi. Il sistema intrinseco di autoregolamentazione avrebbe dovuto affrontare il problema alla sua prima apparizione. Tuttavia, i problemi di salute si sviluppano quando la somma delle cause sottostanti, dei fattori scatenanti e dei fattori aggravanti, è maggiore della capacità intrinseca di affrontarli. Si assiste allo sviluppo di un adattamento ai problemi e, attraverso di esso, i meccanismi intrinseci smettono di cercare di risolvere il problema. Risolvere le radici del problema di solito non è più sufficiente, perché è diventata una nuova norma alla quale l’organismo si è adattato. Disponiamo di una tecnologia innovativa in grado di stimolare i meccanismi intrinseci specifici necessari per risolvere le problematiche di salute, utilizzando segnali bioidentici a quelli che il cervello usa per stimolare gli stessi meccanismi prima che le problematiche si adattino. Se i fattori causali vengono sufficientemente affrontati, questo trattamento spesso produce risultati notevoli. Pertanto, adoperiamo questa tecnologia come l’ultima parte della sequenza standard del trattamento Health Optimizing. Quando le problematiche sono complesse e fortemente manifeste, di solito è necessario ripetere la sequenza, affrontando le cause e stimolando nuovamente i meccanismi intrinseci di autoregolazione. L’obiettivo finale è quello di aiutare le funzionalità proprie dell’organismo a creare e mantenere una buona omeostasi e uno stato di buona salute.

Le tecnologie che utilizziamo sono i dispositivi più recenti e più efficaci provenienti da tutto il mondo. Ecco alcuni esempi di tecnologie di trattamento, oltre alle tecnologie di assessment, in dotazione presso tutte le cliniche Regional Health Optimizing e le cliniche Royal Retreat, e che di solito non sono disponibili nelle cliniche locali:


  • Health Optimizing Cellregulation; una tecnologia che stimola lo scambio di ioni sodio e potassio e quindi aumenta l’attività mitocondriale. Questo migliora la funzione cellulare e l’energia. La tecnologia ha anche programmi per migliorare la microcircolazione e altri fattori funzionali fondamentali e, può anche essere acquistata o affittata per uso domestico.
  • La tecnologia sopra menzionata stimola in modo specifico i meccanismi intrinseci di autoregolazione che permettono di raggiungere e mantenere pienamente un eccellente livello di salute. Aiuta il corpo ad affrontare i problemi in modo più efficace e a uscire dalla modalità di adattamento, nella quale i problemi vengono ignorati.
  • Cell-Volt che può aumentare il potenziale di membrana della cellula in un tessuto fino al valore ideale di -90mv e correggere le proprietà dielettriche delle membrane cellulari. Ciò consente alle cellule di scambiare correttamente gli ioni, dando risultati immediati nella funzione cellulare, riduzione dell’infiammazione e stimolazione dei processi di riparazione.
  • Macchina a gas di ossido nitrico che aumenta i livelli di ossido nitrico in pochi minuti e risolve così il fattore più importante per la salute cardiovascolare, secondo il Premio Nobel 1989 in Medicina. Questa è anche un macchinario importante nei nostri protocolli per stimolare la guarigione delle ulcere diabetiche.
  • Tecnologia Plasma Light che distrugge i microrganismi attraverso un effetto di risonanza con i movimenti molecolari di microrganismi specifici misurati con la spettroscopia molecolare.
  • Due tecnologie combinate per la stimolazione di processi subconsci, neurotrasmettitori, attività in diverse parti del cervello e regolazione delle onde cerebrali, utilizzate per trattamenti psicologici e psicosomatici dai nostri psicologi.
  • Una tecnologia per stimolare l’attività dei dendriti nel cervello, consentendo quindi un migliore trattamento delle informazioni, oltre a migliorare molte altre funzioni cerebrali.
  • Una tecnologia in grado di fornire il modello di come dovrebbero essere le informazioni sul movimento delle molecole e sulle cellule, sulla base di un vasto numero di misurazioni di riferimento di campioni di tessuto con spettroscopia molecolare.
  • Diverse tecnologie per la stimolazione locale della ferita / cicatrizzazione delle ferite, che nella giusta combinazione permettono di accelerare il tempo di recupero di tre volte, e danno anche il potenziale per completare la guarigione delle vecchie ferite.
  • Diverse tecnologie per l’allineamento scheletrico, rilasciando la tensione muscolare e regolando il sistema nervoso, che in combinazione danno il potenziale per risolvere molti problemi.
  • Test biochimici unici, attraverso i più rinomati laboratori di tutto il mondo, per misurare i fattori biochimici per la cui ricerca non sono ancora previsti test a livello sanitario.

Il fondatore e il suo team di scienziati sono sempre sono costantemente impegnati a sviluppare nuove tecnologie, da associare alle 33 già utilizzate in clinica, al fine di ottenere una combinazione di metodologie avanzatissime in direzione di nuove frontiere nell’area della Salute.

Abbiamo una vasta esperienza che ci aiuta a determinare quale combinazione di trattamenti possa offrire risultati più rapidi e migliori. Le cliniche Health Optimizing dimostrano che le problematiche croniche e che non possono ricevere risposte o terapie, possono spesso essere risolte dai meccanismi intrinseci di auto rigenerazione dell’individuo con l’aiuto della giusta combinazione di trattamenti hi-tech e corretto stile di vita.

Se hai un problema e ti stai chiedendo cosa possiamo fare per te, contattaci.